GENOCIDIO di SREBRENICA. 30 anni dopo.

In occasione dei 30 anni dal genocidio di Srebrenica in Bosnia Erzegovina (11 luglio 1995), l’associazione culturale pAssaggi di Storia in collaborazione con il nostro Istituto e lo spazio Alfieri propone la proiezione del documentario “I diario di mio padre” di Ado Hasanovic’.

In particolare segnaliamo e invitiamo a partecipare alla proiezione serale, alle ore 21.00, che sarà presentata da S. Malavolti e da M. Frulli dell’Università di Firenze, oltre che dal regista. Al termine della proiezione ci sarà spazio per domande e confronto con gli intervenuti.

Nella locandina programma e dettegli per la partecipazione.

Altri approfondimenti

Al Presidente Mattarella una copia del volume “Piero Calamndrei. Il miracolo della ragione”

Festa della Costituzione. La prima seduta della Costituente.

Coltivare la Memoria per capire il presente

A ottant’anni dal primo voto delle donne. Quel che resta ancora da fare